SORRENTO | Un piromane nudista è finito in manette dopo aver appiccato un incendio in una zona di macchia mediterranea. L’uomo, 60enne, è stato bloccato dai carabinieri in località “La Solaria”, nell’area confinante con I “bagni della Regina Giovanna”, noto sito archeologico dove è presente anche un tratto di spiaggia frequentato da nudisti.

La chiamata alle forze dell’ordine segnalava un bagnate intento ad appiccare più focolai in zona. Immediato l’intervento dei militari che, giunti sul posto, sono riusciti a bloccare l’uomo nei pressi della scogliera. Nel frattempo, l’intervento di bagnati, turisti e di alcuni diportisti delle barche presenti in zona, ha scongiurato il diffondersi delle fiamme.

Per il piromane, originario di Lettere, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti, è scattato l’arresto per incendio doloso di macchia mediterranea, ed è ora in attesa di giudizio. All’arrivo dei militari, l’uomo era nudo, ma nel suo zainetto sono stati rinvenuti un accendino, una bomboletta di gas e dieci pacchi di fazzoletti di carta.

Facebook
Twitter
LinkedIn