"Costruiamo insieme il rilancio della città", le prime parole dell'imprenditore.
"Costruiamo insieme il rilancio della città", le prime parole dell'imprenditore.

NOLA | Sarà Andrea Ruggiero il candidato sindaco della coalizione civica Insieme per Nola alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio. Commercialista di 63 anni e imprenditore nel settore orafo, Ruggiero è stato indicato all’unanimità dal tavolo programmatico della coalizione, che ha trovato nella sua figura un punto di sintesi e condivisione per un progetto politico incentrato sul rilancio della città.

“È per me un onore, ma anche una grande soddisfazione – ha dichiarato il candidato –. Nei mesi scorsi abbiamo costruito insieme ai primi compagni di viaggio un progetto fondato sull’identità e sull’orgoglio di appartenenza a questa città. Sono felice che, dopo un lungo dialogo, sia arrivata una convergenza politica sulla mia candidatura“.

Una visione per Nola: tra riqualificazione urbana e rilancio socio-economico

La proposta di Ruggiero punta al rilancio di Nola come centro nevralgico dell’area nolana e della Campania, restituendole quella centralità socio-economica che aveva perso nell’ultimo decennio. Il piano parte dalla riqualificazione del centro storico, con l’obiettivo di renderlo attrattivo per investitori e attività commerciali, per arrivare a un nuovo ruolo della città come polo culturale e turistico.

Eventi di richiamo internazionale come la Festa dei Gigli, ma anche filosofia, letteratura e grandi manifestazioni saranno, secondo Ruggiero, i motori per una rinascita che passi attraverso cultura, infrastrutture e vivibilità urbana. Particolare attenzione è dedicata alla riorganizzazione del territorio e al potenziamento dei servizi, per una città più funzionale, accogliente e moderna.

Un progetto condiviso

Il programma ha trovato l’adesione unanime dei componenti della coalizione Insieme per Nola, composta da realtà civiche che hanno riconosciuto nella proposta di Ruggiero un’occasione concreta per ridare slancio a Nola. “Il nostro è un progetto che guarda avanti, ma con solide radici nei valori e nella storia della nostra comunità”, ha concluso il candidato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
error: © Copyright AgroNolanoNews