Continua il testa a testa per il primato nel girone F delle Seconda Categoria. Il Blue Lion riesce ad espugnare il Comunale di Roccarainola battendo di misura il Real Sasso.
Gli uomini di mister Carrella portano a casa tre punti fondamentali, contro una delle compagini più in forma del girone. I rocchesi provano a lasciare il segno più volte nei primi 45 minuti, andando in un paio d’occasioni vicino al gol e dettando i ritmi del gioco. Solo i legni negano al Sasso la rete del vantaggio.
La ripresa vede la partita accendersi sul piano agonistico. Entrambe le squadre cercano di mettere in cassaforte i tre punti, lottando su un terreno di gioco che è più fango che erba. Il ritmo si alza e la gara diventa maschia, portando ad una serie infinita di ammonizioni. Il match resta tutto sommato equilibrato. La bilancia sembra pendere a favore dei padroni di casa quando al minuto 80 il direttore di gara concede un calcio di rigore al Sasso. Ci pensa l’estremo difensore dei leoni, Mazzone, a neutralizzare il tiro dal dischetto. La gara sembra indirizzata verso il pareggio, ma quasi allo scadere arriva l’episodio che deciderà la partita.
Uscita irruenta del portiere rocchese su Ruggiero e rigore per il Visciano. Dal dischetto La Cerra non sbaglia e porta in vantaggio i Blue Lion. Gli ultimi minuti sono incandescenti. Nei minuti di recupero arriva un’espulsione per parte, ma il risultato non cambia. Il Visciano resta quindi agganciato a -1 dal Atletico AV16 , che riesce strappare la vittoria allo Striano solo nei minuti finali. Vittorie nette per la Polisportiva Scisciano e l’Arzanese, che rifilano 4 gol rispettivamente a Sant’Antonio e Leopardi. Virtus Vesuvio e Atletico Baiano non vanno oltre l’1-1.
La prima di ritorno si conclude oggi con Real Rovigliano – Lettere e Total FC – Libertas Casalnuovo.