Primo colpo da Serie A per il Pomigliano Calcio Femminile. Le pantere di patron Pipola, che hanno raggiunto la massima serie con il secondo posto in serie B della scorsa stagione, piazzano il primo colpo in vista della nuova stagione. A vestire il granata arriva Deborah Salvatori Rinaldi. L’attaccante, classe 1991, ha vestito negli ultimi due anni la maglia del Milan. Tanta esperienza per la punta abruzzese, che ha vestito in carriera anche la maglia di Verona, Sudtirol e Florentia, oltre ad alcune esperienze estere con il Seattle P.H.A. negli States e con l’Espanyol in Spagna.

I successi più importanti arrivano con la maglia della Fiorentina, indossata dal 2015 al 2017. Nella sua seconda stagione in viola, la Salvadori Rinaldi conquista il dobule, con la vittoria di Scudetto e Coppa Italia. Nel 2019 arriva anche l’esordio in Nazionale, durante la sfida vinta dalle azzurre per 6-0 contro la Georgia al “Vigorito” di Benevento, in vista delle qualificazioni a Euro 2022.

“Ho scelto Pomigliano perchè avevo bisogno di una grande sfida e di fiducia – afferma la Rinaldi – sono veramente contenta e non vedo l’ora di godermi il calore di questa terra, la Serie A sta diventando sempre più bella e le squadre sempre più attrezzate, sarà una bellissima sfida, non vedo l’ora di iniziare“.

Prende forma, dunque, il roster delle pantere, che oltre al mister Manuela Tesse, hanno già riconfermato per la prossima stagione il capitano Gaia Apicella in difesa, insieme ad Emanuela Schioppo, la centrocampista Giulia Ferrandi, e le attaccanti Giusy Moraca e Azzurra Massa,

Facebook
Twitter
LinkedIn