MARIGLIANO – Si ferma dopo 45′ di gioco la sfida salvezza del girone H di serie D tra la Mariglianese e il Nardò. La gara è stata sospesa al termine della prima frazione di gioco, sul punteggio di 2-0 per i campani, a causa dell’infortunio del direttore di gara, Fabio Franzò, della sezione di Siracusa.
Al Santa Maria delle Grazie la sfida si era incanalata sui giusti binari per gli uomini di mister Gigi Sanchez. Dopo una prima fase di gioco, in cui gli ospiti hanno provato a sfondare il muro biancazzurro, è la Mariglianese a passare in vantaggio grazie al gol di Gennaro Esposito, che insacca l’assist dalla destra di Micillo, superando il portiere dei pugliesi. Al minuto 36 l’episodio che condizionerà la gara, con fischietto siciliano costretto a sospendere momentaneamente le ostilità per un guaio al ginocchio. Il direttore di gara, notevolmente in difficoltà nei movimenti, decide comunque di far riprendere il gioco. Alla ripartenza la Mariglianese trova il raddoppio, ancora una volta grazie a bomber Esposito, abile a raccogliere l’assist rasoterra di Faiello, e a concludere a rete con il mancino che regala il raddoppio ai padroni di casa.
Si chiude cosi la prima frazione di gioco. I guai fisici del direttore di gara persistono, ed il fischietto siciliano comunica alle due squadre che non si rientrerà in campo. Arriva dunque la sospensione definitiva della partita al minuto 45′. La gara è rinviata a data da destinarsi e ripartirà dal minuto 45, con la Mariglianese in vantaggio per 2-0.
Mariglianese (4-3-3): Maione, Micillo, Arrivoli, Palumbo, Varchetta, Tommasini, Faiello, Langella, Esposito, Aracri, Rimoli. A disposizione: Cafariello, Pantano, De Giorgi, De Angelis, Strazzullo, De Martino, Ragosta, Fiorillo, Marzano. Allenatore: Luigi Sanchez
Nardò (4-3-1-2): Petrarca, De Giorgi, Romeo, Cancelli, Masetti, Trinchera, De Feo, Mariano, Mancarella, Caracciolo, Puntoriere. A disposizione: Rollo, Caputo, Centonze, My, Valzano, Alfarano, Dorini, Gallo. Allenatore: Pasquale De Candia
Arbitro: Fabio Franzò di Siracusa
Marcatori: 22′ Esposito (M), 36′ Esposito (M)