POMIGLIANO | E’ il Nola Città dei Gigli ad alzare al cielo la prima storica Supercoppa Italiana di Sitting Volley. La compagnie bruniana si impone con un netto 3-0 (25-19, 25-15, 29-27) sulla Gioco Parma.
I ragazzi di Coach Pasciari impongono fin da principio la supremazia, dimostrata negli ultimi anni, con 2 scudetti e 2 coppe Italia, l’ultima vinta proprio a Parma. Primo set che dopo un avvio equilibrato si mette sui binari giusti per il Nola, che allunga fino a chiudere il set con un netto +6. Il secondo set è più equilibrato e si gioca, inizialmente, punto a punto, ma nella fase centrale il Nola allunga ancora. Inutile i tentativi di Parma di ricucire il distacco, che alla fine della seconda frazione è addirittura di 10 punti.
Terzo set che segna una buona partenza per Parma, che si porta avanti di due punti nelle fasi iniziali. Il Nola però non si deconcentra, e riesce a riequilibrare un set che risulta incerto fino alla fine, arrivando addirittura al 24-24. Il Nola tira la zampata finale fino al 29-27 e alza la coppa alla presenza del consigliere Federale, Felice Vecchione, e del CT della nazionale, Alizera Moameri. Sono ben 7 gli azzurri presenti oggi in campo tra le due formazioni.
Il premio di migliore in campo viene assegnato al nolano Vittorio Pasciarsi, MVP della manifestazione
Nola Città dei Gigli: Geremia Trinchese, Francesco Meo, Vittorio Pasciari, Sergio Ignoto, Alfredo Diana, Guido Pasciari, Francesco Sangiovanni, Italo Aldarelli, Giuseppe Vitale, Giancarlo Quinto, Salvatore Striano. All. Guido Pasciari.
Gioco Parma: Giovanni Marani, Giuseppe La Montagna, Gabriele Camisa, Daniel Farcas Claudiu, Gianluca Poma, Giuseppe Siddiolo, Massimo Zileri, Angelo Gelati, Davide Bassoli.