La Palmese mette a segno il colpo grosso. Al “Comunale” arriva la corazzata Sorrento, unica compagine a mantenere il passo della capolista Paganese. La squadre di mister Pietropinto, invece, vuole consolidare la terza piazza in classifica. Ne esce fuori una sfida tattica, chiusa, e con poche fiammate.
La prima occasione è per i padroni di casa, ma Puntoriere spara alto. Ci prova poi Galdean, ma la difesa sorrentina è attenta e la palla finisce a lato. Il primo, vero, brivido lo provoca al Sorrento il tiro di Pugliese, che trova la risposta dell’estremo difensore degli ospiti. Il Sorrento risponde colpo su colpo e ci prova con Badje, ma la conclusione è imprecisa. I costieri, sul finire della prima frazione, ci provano con Petito, che trova però ben posizionata la difesa palmese, con Mileto che neutralizza il tentativo.
Nel secondo tempo la partita resta sul filo dell’equilibrio fino al 70′ quando Pugliese rompe la parità con un bolide da fuori area che, complice una probabile deviazione, beffa Del Sorbo e fa esplodere il Comunale. Il Sorrento prova, nei 20 minuti restanti, a rimettere la gara sui binari del pari, ma la Palmese è attenta in difesa e mantiene il vantaggio fino al triplice finschio.
Palmese (4-3-3): Paduano; Manco, Mileto, Mautone, Tribuno; Pugliese, Galdean, Fusco; Cozzolino, Puntoriere, Laringe (78′ De Feo). A disposizione: Stasi, Passaro, Reda, Prevete, De Lucia, Romano, Silvestro, Iadaresta. Allenatore: Pietropinto
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; G. Todisco, Cacace, Fusco, F. Todisco (87′ Scala); Herrera, La Monica, Carotenuto (78′ D’Ottavi); Badje (81′ Gargiulo), Petito, Gaetani (66’ Simonetti). A disposizione: Cervellera, Bisceglia, Tufano, Selvaggio, Maresca. Allenatore: Maiuri
Arbitro: Gavini di Aprilia
Marcatori: 70’ Pugliese (P)
Ammoniti: Tribuno (P), G. Todisco, La Monica (S)