Un Nola determinato conquista tre punti fondamentali per la rincorsa salvezza sul campo dell’Aprilia. Mister Ferrazzoli arriva al fischio d’inizio con le assenza di Chianese, Ndiaye e Castagna per squalifica, oltre alla defezione degli infortunati D’Orsi, Carrotta e Manfrellotti. Spazio nello starting 11 per Valerio nel reparto arretrato e Adorni sulla mediana.

Gioco duro e campo non in perfette condizioni. Una partita giocata a viso aperto tra due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. I laziali passano in vantaggio al minuto 37 con un tiro dalla distanza di Zanchetta. I bruniani provano a reagire immediatamente con una ghiotta occasione per Sparacello, che non riesce a trovare il pari. Sul finire del primo tempo, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, i bianconeri ottengono un calcio di rigore per un fallo di Sepe. Dal dischetto si presenta Sparacello che è freddo e porta il Nola sul 1-1. Si chiude così la prima frazione.

Nella ripresa il Nola cambia marcia e cerca di portarsi a casa il bottino pino. Al 60′ Palmieri, servito da Gonzalez tira da fuori area, Ceka devia la palla con un braccio. Per lui è il secondo giallo, rigore per il Nola con i laziali che da ora giocano in 10. Lo stesso Palmieri si prendere la responsabilità del tiro dal dischetto, che supera Silvestrini e porta avanti il Nola. Al 81′ arriva l’1-3 grazie al tap-in di Sparacello, dopo la deviazione di Kean. Al fischio finale è festa per squadra e tifosi, accorsi fino ad Aprilia per sostenere la squadra che ora vede le speranze salvezza rafforzarsi, con la classifica che dice -3 dalla safe zone

TABELLINO

Reti: Zanchetta 37” (A), Sparacello 45′ rig.-81′ Sparacello, Palmieri 60′ rig.
Aprilia: Siani (46′ Silvestrini), Bordi (78′ Pezone), Del Duca, Zanchetta (57′ Travaglini), Gjuci, Murgia, Ceka, Battisti (46′ Capuano), Grossi, Corelli, Sebastianelli (46′ Innocenti). A disposizione: Paoloni, Pedone, Marianelli, Guarino. Allenatore: Marco Mariotti.
Nola 1925: Zizzania, Sepe, Valerio, Piacente (78′ Lame), Russo, Gonzalez, Staiano (89′ Marzuillo), Ruggiero (78′ Kean), Adorni (86′ De Martino), Sparacello, Palmieri (69′ Cassandro). A disposizione: Landi, Lucarelli, Franzese, D’Angelo. Allenatore: Giuseppe Ferazzoli.
Arbitro: Bellò di Castelfranco Veneto (assistenti Maroni di Fermo e Moretti di San Benedetto del Tronto).
Note: ammoniti Zanchetta, Corelli e Del Duca per l’Aprilia; ammonito Palmieri per il Nola; espulso per doppio giallo Ceka per l’Aprilia.

Facebook
Twitter
LinkedIn