Il Nola sbanca Aprilia. Tre punti per la corsa salvezza

Un Nola determinato conquista tre punti fondamentali per la rincorsa salvezza sul campo dell’Aprilia. Mister Ferrazzoli arriva al fischio d’inizio con le assenza di Chianese, Ndiaye e Castagna per squalifica, oltre alla defezione degli infortunati D’Orsi, Carrotta e Manfrellotti. Spazio nello starting 11 per Valerio nel reparto arretrato e Adorni sulla mediana.

Gioco duro e campo non in perfette condizioni. Una partita giocata a viso aperto tra due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. I laziali passano in vantaggio al minuto 37 con un tiro dalla distanza di Zanchetta. I bruniani provano a reagire immediatamente con una ghiotta occasione per Sparacello, che non riesce a trovare il pari. Sul finire del primo tempo, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, i bianconeri ottengono un calcio di rigore per un fallo di Sepe. Dal dischetto si presenta Sparacello che è freddo e porta il Nola sul 1-1. Si chiude così la prima frazione.

Nella ripresa il Nola cambia marcia e cerca di portarsi a casa il bottino pino. Al 60′ Palmieri, servito da Gonzalez tira da fuori area, Ceka devia la palla con un braccio. Per lui è il secondo giallo, rigore per il Nola con i laziali che da ora giocano in 10. Lo stesso Palmieri si prendere la responsabilità del tiro dal dischetto, che supera Silvestrini e porta avanti il Nola. Al 81′ arriva l’1-3 grazie al tap-in di Sparacello, dopo la deviazione di Kean. Al fischio finale è festa per squadra e tifosi, accorsi fino ad Aprilia per sostenere la squadra che ora vede le speranze salvezza rafforzarsi, con la classifica che dice -3 dalla safe zone

TABELLINO

Reti: Zanchetta 37” (A), Sparacello 45′ rig.-81′ Sparacello, Palmieri 60′ rig.
Aprilia: Siani (46′ Silvestrini), Bordi (78′ Pezone), Del Duca, Zanchetta (57′ Travaglini), Gjuci, Murgia, Ceka, Battisti (46′ Capuano), Grossi, Corelli, Sebastianelli (46′ Innocenti). A disposizione: Paoloni, Pedone, Marianelli, Guarino. Allenatore: Marco Mariotti.
Nola 1925: Zizzania, Sepe, Valerio, Piacente (78′ Lame), Russo, Gonzalez, Staiano (89′ Marzuillo), Ruggiero (78′ Kean), Adorni (86′ De Martino), Sparacello, Palmieri (69′ Cassandro). A disposizione: Landi, Lucarelli, Franzese, D’Angelo. Allenatore: Giuseppe Ferazzoli.
Arbitro: Bellò di Castelfranco Veneto (assistenti Maroni di Fermo e Moretti di San Benedetto del Tronto).
Note: ammoniti Zanchetta, Corelli e Del Duca per l’Aprilia; ammonito Palmieri per il Nola; espulso per doppio giallo Ceka per l’Aprilia.

Facebook
Twitter
LinkedIn