Sequestrata area di 300 metri quadri, trasformata in una discari abusiva.
Sequestrata area di 300 metri quadri, trasformata in una discari abusiva.

SCISCIANO | La scorsa notte, i Carabinieri della stazione di San Vitaliano sono intervenuti in un terreno comunale situato in località Masseria de Siervo, dove hanno sorpreso tre uomini intenti a scaricare lastre di eternit. I responsabili, un 26enne del posto e due uomini di Nola di 39 e 20 anni, sono stati denunciati per inquinamento ambientale, discarica abusiva, trasporto e deposito illecito di rifiuti.

L’intervento dei militari è scaturito a seguito di una segnalazione al 112. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno accertato che l’area, estesa per circa 300 metri quadrati, era stata occupata illegalmente dai tre soggetti e trasformata in una discarica a cielo aperto. Oltre alle lastre di eternit, sono stati rinvenuti rifiuti ingombranti, tessili, plastica e materiale di risulta.

L’intera area è stata posta sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti e bonificare il sito. Il grave episodio sottolinea ancora una volta la necessità di una maggiore vigilanza sul territorio per contrastare l’abbandono illecito di rifiuti e tutelare l’ambiente.

Le autorità invitano i cittadini a segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine eventuali situazioni di degrado ambientale per contribuire alla salvaguardia del territorio e della salute pubblica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
error: © Copyright AgroNolanoNews