“Ancora troppa gente in giro a Nola”. La denuncia arriva tramite un post sui social del capo dell’opposizione, Cinzia Trinchese. “Ieri sera – scrive il consigliere – decine e decine di ragazzi, come se non ci fosse nessuna regola da rispettare, bivaccavano ovunque, nonostante un’ ordinanza sindacale di chiusura al pubblico dalle 18 alle 5 del giorno dopo. Stamattina – continua l’ex vicesindaco di Nola – piazza Duomo era piena di genitori e bambini, magari gli stessi moralisti di queste ultime settimane .La zona gialla o arancione che sia, è solo un’offesa per chi da sempre rispetta le regole.
“Supermercati zeppi, file interminabili alle Poste, e dopo la chiusura delle scuole, Ristoranti e Bar nuovamente chiusi, si perché dopo le scuole, gli “untori covid” sono nuovamente loro. Questo è il Paese dei balocchi. Prima di fare le ordinanze però, assicuratevi di farle rispettare! Che degrado!”
Nei giorni scorsi, un’ordinanza sindacale ha decretato la chiusura al pubblico, dalle 18 alle 5, di alcune aree della città, per evitare assembramenti nelle giornate del 16,20 e 21 febbraio. L’ordinanza sarà, inoltre, in vigore anche per le giornate del 27 e 28 febbraio. Queste le aree interessate:
- Piazza Immacolata-Piazza Matteotti
- Marciapiede Via Roma
- Piazza Clemenziano
- Piazza G. Bruno- Slargo Travaglia
- Piazza Duomo
- Piazza S. Pio – Via Mancuso
- Via Palliola – Parco
- Piazza Gugliemo Marconi
- Piazza Collegio
- Piazza Villa
- Piazza S. Vincenzo Ferreri (Polvica)
- Piazza Tuccillo (Polvica)
- P.co Giochi L. Cortile (Piazzolla)