Tutte le informazioni sono raccolte dai canali di comunicazione ufficiali delle amministrazioni comunali, dei sindaci dell’area nolana e dei rispettivi centri di raccolta dati. Come da prassi nazionale, i casi vengono associati ai vari comuni in base all’attuale domicilio e non dalla residenza anagrafica. Nel conteggio dei casi, come specificato, rientrano gli attualmente positivi, i guariti, ed i deceduti.
NOLA – 14 CASI (9 attualmente positivi + 2 guariti + 3 decessi)
Il numero di casi nella città dei gigli è salito a 14, con due nuovi casi registrati nella giornata di ieri. Di questi, sono 9 quelli attualmente positivi, mentre 2 sarebbero i guariti. Confermato il numero dei decessi, che ammonta 3. Il primo cittadino, Gaetano Minieri, in un video-messaggio, ha indicato inoltre che, sul territorio di Nola, ci sono attualmente 91 persone in isolamento domiciliare. Come già chiarito in passato, il COC non considera tra i decessi quello del Prof. Galderisi, che era stano indicato quale primo caso di CoronaVirus a Nola, che noi, per correttezza, menzioniamo. Quello di Mauro sarebbe, dunque il quarto decesso Nolano.
MARIGLIANO – 6 CASI (3 positivi + 2 guariti + 1 decesso)
Nessuna sostanziale novità per il comune di Marigliano. Nella consueta diretta Facebook, in primo cittadino, Antonio Carpino, ha confermato che i casi sul territorio di Marigliano restano 6, di cui uno deceduto e 2 sono da considerarsi guariti, in attesa del secondo tampone negativo. Dei 3 casi attivi, 2 sono in isolamento domiciliare e 1 ricoverato in ospedale. Fino ad ora, sul territorio mariglianese sono stati effettuati 50 tamponi di cui si conosce già l’esito.
CIMITILE – 5 CASI (4 positivi + 1 guarito)
E’ di 5 il numero di casi registrati nella città delle Basiliche. Tutte le persone attualmente positive, appartengono allo stesso nucleo familiare. Il giovane medico, primo caso in assoluto registrato a Cimitile, è invece totalmente guarito.
PALMA CAMPANIA – 5 CASI (4 positivi + 1 guarito)
Nessun nuovo caso anche per il comune di Palma Campania, restano 5 i casi confermati nella città del carnevale. 1 di questi, il primo caso registrato, è da considerarsi guarito.
CAMPOSANO – 4 CASI (3 positivi + 1 decesso)
Sono 4 i casi di positività a Camposano, tra cui si registra 1 decesso, un uomo con patologie pregresse, risultato positivo da analisi post-mortem.
CICCIANO – 4 CASI (2 positivi + 2 decesso)
4 attualmente i casi registrati a Cicciano. Sono 2 i decessi sul territorio ciccianese, entrambi erano residenti. Mentre i due casi attualmente positivi riferiscono a cittadini che non hanno residenza anagrafica a Cicciano (bensì a Nola e Tufino), ma sono attualmente, fisicamente domiciliati sul territorio di Cicciano, come confermato alla nostra redazione dal sindaco Giovanni Corrado.
ROCCARAINOLA – 2 CASI (1 positivo + 1 guarito)
Nessuna novità di rilievo nel comune di Roccarainola, sempre 2 i casi accertati, di cui 1 da considerarsi guarito.
SAVIANO – 2 CASI (1 positivo + 1 decesso)
Sempre due i casi anche a Saviano, di cui uno deceduto. Restano stabili le condizioni del primo cittadino, Carmine Sommese.
SAN PAOLO BEL SITO, SAN VITALIANO, SCISCIANO, TUFINO e VISCIANO – 1 CASO a testa
Nessuna variazione negli altri comuni in cui si registravano casi di positività. Un solo caso per i comuni di San Paolo Bel Sito (una dipendente dell’ASL di Gargani di Roccarainola) San Vitaliano (il dott. Eduardo Nava), Scisciano, Tufino (il dott. Nicola Marrone, residente a Cicciano ma domiciliato a Tufino) e Visciano.