La fitta nebbia della notte è la causa di due incidenti mortali su A16 nei pressi di Marigliano, e a A30 a Palma Campania. Chiuso il tratto per alcune ore.
La fitta nebbia della notte è la causa di due incidenti mortali su A16 nei pressi di Marigliano, e a A30 a Palma Campania. Chiuso il tratto per alcune ore.

Prime ore del 2025 sporche di sangue sulle autostrade del nolano, dove due persone hanno perso la vita a causa di incidenti provocati dalla fitta nebbia che ha ridotto drasticamente la visibilità per diverse ore.

Poco dopo le 2 del mattino, sulla A16, nei pressi di Marigliano, si è verificato un tamponamento che ha coinvolto un autobus e due auto. La vittima, una donna di 32 anni di Napoli, era una passeggera di una delle vetture coinvolte, rimasta schiacciata tra il pullman – che potrebbe aver rallentato improvvisamente a causa della nebbia – e un altro SUV. Alla guida del veicolo c’era il fratello della donna, che ha riportato solo lievi ferite.

Alle 4 del mattino, sulla A30, nei pressi dell’uscita di Palma Campania, un altro incidente mortale ha coinvolto due automobili. In questo caso, la vittima è una donna di 57 anni di Napoli, mentre il marito è rimasto ferito, ma non in modo grave.

Intorno alla stessa ora, sulla A1, alla barriera di Napoli nord, si è verificato un mega-tamponamento che ha coinvolto ben sette veicoli. Numerosi i feriti, uno dei quali è stato ricoverato in ospedale.

A causa della nebbia, diversi tratti della A30 sono stati chiusi per diverse ore: inizialmente il tratto tra Nola e Palma Campania, successivamente anche quello tra Nola e Nocera-Pagani, in entrambe le direzioni. Le chiusure sono state revocate solo intorno alle 10:30.

La Polizia è al lavoro per ricostruire la dinamica degli incidenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn