CASAMARCIANO – Un’occasione di socializzazione ma anche un’opportunità di condivisione in queste calde giornate di luglio riscoprendo il piacere della lettura.
Si chiama “e leggemmo tutti felici e contenti” il progetto estivo promosso dall’assessorato alla pubblica istruzione del comune di Casamarciano guidato da Antonietta Appierto e rivolto ai bambini residenti di età compresa tra i 6 e gli 8 anni.
Quattro gli incontri in programma che si terranno nei giorni 13, 16, 28 e 30 luglio nella chiesa di Santa Maria Del Plesco. Ad accogliere i piccoli ed a guidarli nella lettura di favole saranno gli attori della compagnia teatrale Hyria presieduta da Giovanni Cavaccini.
“Una valida alternativa in queste calde giornate – spiega l’assessore Antonietta Appierto – ma anche un modo per ricominciare ed avvicinare i bambini alla lettura attraverso i racconti più vicini a loro come le favole. Per ragioni organizzative – aggiunge – è necessaria la prenotazione compilando l’apposito modulo che è possibile scaricare dal sito istituzionale oppure reperire al protocollo generale. Ringrazio la compagnia teatrale Hyria per la disponibilità e sono certa che con l’arte attorica dei suoi soci saprà regalare momenti di puro divertimento ai nostri piccoli”.