La Mariglianese ferma il Trapani

Inizia con un buon pareggio il campionato della Mariglianese. Gli uomini di mister Senigagliesi riescono a conquistare un punto sul difficile campo del Trapani.

I biancazzurri affrontano i siciliani con una formazione piena di under, ben 6 su 11 nella line up iniziale. Di fronte una squadra dal passato importante e un pubblico caloroso. Prima del fischio d’inizio, minuto di silenzio in memoria di Vittorio Morace, storico presidente dei siciliani.

La gara inizia con le squadre che tendono a non scoprirsi troppo. Il primo squillo è della Mariglianese. Al minuto 11 Tosolini, di testa, incorna verso la porta di Summa, palla di poco al lato. Al 24′ punizione per i padroni di casa, ma il tiro di Romizi è alto sulla traversa. Al 31′ fallo su Civilleri in area di rigore, ma l’arbitro fa proseguire il gioco. Il Trapani prende in mano il pallino del gioco, ma i campani tengono e si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa è sempre il Trapani a dettare i tempi. Al minuto 49 azione pericolosa, nata dai piedi di Romizi che pesca Carboni, il tiro è di poco alto sulla porta di Lesta. I siciliani provano a sbloccarla, prima con Petruccelli e poco dopo con Mokulu, ma la giovane difesa mariglianese alza il muro e taglia le gambe al gioco dei granata. La gara si trascina, senza grosse emozioni fino al fischio finale, arrivato dopo 4 minuti di recupero. Un buon punto per la Mariglianese, mentre per i granata di Mister Torrisi, un pari che lascia l’amaro in bocca.

TABELLINO

TRAPANI_ Summa, Cellamare, Carboni, De Pace (24’ Soprano), Romano, Romizi (42’ st Musso), Maricosu ( 31’ st Pipitone), Civilleri, Mascari (Kosovan), Mokulu, Falcone.

MARIGLIANESE_ Lesta, Giordano (37’ st Angeletti), Ciaravolo, Tosolini, Petruccelli, Monteleone, Massaro, Palumbo, Costa (35’ st Ferraro), Rimoli (42’ st Fiorillo), Di dato (12’ st Esposito V.)

Ammoniti: Ciaravolo, Palumbo, Massaro, Petruccelli, Lesta.

Facebook
Twitter
LinkedIn