Il Nola 1925 di mister Karel Zeman è tornato subito in campo dopo la vittoria a Quarto. Allo Sporting, i bianconeri hanno ospitato la Sessana per il turno di andata delle semifinali di Coppa Italia Dilettanti.

La Gara

Nonostante le assenze di Vitolo, Dell’Orfanello, Caccavallo e Costanzo, mister Zeman ha schierato una formazione competitiva: Alcolino tra i pali, Chianese come falso nueve e Biason arretrato in difesa.

La partita è iniziata con ritmi bloccati, ma il Nola ha subito preso il controllo del gioco. Tuttavia, la prima frazione non ha regalato particolari emozioni: i padroni di casa attaccano, ma senza riuscire a sfondare.

Secondo Tempo e Gol Decisivi

Nel secondo tempo, il Nola è passato in vantaggio al 61′ grazie a un’azione orchestrata da Varsi sulla sinistra, con assist di Melillo per Filosa, che non sbaglia. Quattro minuti dopo, è ancora Filosa a raddoppiare con un tap-in vincente su cross dalla destra di Cacciatore.Il Nola ha continuato a spingere e ha sfiorato il terzo gol in due occasioni: prima con Filosa, poi con Varsi, ma entrambe le conclusioni sono risultate imprecise. Al 71′, però, la Sessana ha accorciato le distanze con Pisani jr, approfittando di un errore difensivo. Nonostante i tentativi del Nola di trovare il terzo gol, il risultato non è cambiato.

Le Dichiarazioni Post-Gara

Mister Karel Zeman ha commentato: “Non è stata una bella partita e per la prestazione ci tengo a chiedere scusa. Mi aspetto molto di più dalla squadra. Abbiamo vinto, ed era importante, ma dobbiamo migliorare su molti aspetti, sia fisici che tattici.”

L’attaccante Giovanni Filosa, autore della doppietta, ha aggiunto: “È stato bello tornare al gol, ma ora pensiamo già alla prossima gara. L’importante era vincere per dare un vantaggio alla società e ai tifosi. Siamo nel bel mezzo delle danze e daremo tutto.”

Il Tabellino

Reti: Filosa 61′, 65′ (N) Pisani V. Jr 71′ (S)

Nola 1925: Alcolino, Caropreso (st Papa), Cacciatore, Biason, Pepe, Cozzolino, Melillo, Castagna, Varsi, Chianese (st Liccardi), Filosa.
A disposizione: Angarelli, Pellino, Cavallini, Pagano, De Luca, Indiano, Setaro.
Allenatore: Karel Zeman.

Sessana: Scolavino, Esposito S. (st Del Giudice), Pollio, Cavaliere, Esposito V., Viglietti, Panaro, Borrelli (st Verde), Pisani V. (st Pisani V. Jr), Simonetti (st Calone), Di Martino (st D’Abronzo).
A disposizione: Marra, Brasiello, De Marzo, Signorelli.
Allenatore: Antonio De Stefano.

Arbitro: Ruggiero di Salerno (assistenti: Maffia di Agropoli e Gaeta di Nocera Inferiore).
Note: Ammoniti Biason (Nola) e Verde (Sessana).

Facebook
Twitter
LinkedIn