La Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la graduatoria per gli eventuali ripescaggi, necessari al completamento del Campionato di Serie D per la stagione 2021/2022. 8 le squadre che hanno fatto richiesta, tra queste il Nola, retrocesso sul campo in Eccellenza. La società bianconera risulta al terzo posto nella graduatoria, con 29 punti, a pari merito con il Vado, ma con un miglior piazzamento in classifica.
Una graduatoria che da ai bruniani ottime chance di ripescaggio, anche in seguito alla chiusura del termine per le iscrizioni. Per la stagione 2021-2022, eccezionalmente a causa del Covid-19, la serie D passerà da 162 a 166 squadre, salvo poi tornare a 162 per la stagione 2022-23. Le squadre ad aver presentato domanda di iscrizione al campionato Dilettanti sono 169 sulle 171 aventi diritto, Belluno e Union San Giorgio Sedico hanno infatti rinunciato.
Da queste 169, c’è la possibilità che almeno 7 vengano ripescate in Lega Pro, vista la mancata iscrizione di Chievo Verona (in serie B), Casertana, Carpi, Sambenedettese, Novara, Paganese e Gozzano. Tutte hanno presentato ricorso, ad eccezione della neopromossa Gozzano, che ha rinunciato al salto tra i professionisti. L’esito delle controversie verrà reso noto nella giornata del 27 luglio, ma si va verso il rigetto di tutti i ricorsi. Resterebbero dunque 162 squadre, ne mancherebbero ancora quattro. Ci sarà inoltre da considerare, qualora il numero delle aventi diritto fosse dispari, dopo i ripescaggi, almeno un ulteriore posto.