56.205 volontari da impiegare in Progetti di Servizio Civile Universale. L’avviso del Dipartimento per le Politiche Giovanili da il semaforo verde alla presentazione delle domande. Il termine ultimo è fissato alle ore 14.00 del prossimo 15 febbraio 2024. Le domande vanno presentante attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile da ogni device all’indirizzo http://domandaonline.serviziocivile.it. Per effettuare l’iscrizione è necessario l’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni con cittadinanza italiana o di una degli stati membri dell’Unione Europea o di un paese Extra Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Le selezioni saranno effettuate dagli enti titolari dei progetti prescelti, tramite apposite commissioni di valutazione dei titoli e delle esperienze curriculari maturate. Previsto per i candidati un colloquio che influirà sul risultato delle graduatorie finali.

Per il comune di Nola sono 3 i progetti inseriti nel bando, per un totale di 30 volontari. L’ente comunale provvederà a rendere noto ai candidati giorni, ora e sede delle selezioni sul sito istituzionale.

Facebook
Twitter
LinkedIn