La società bruniana, fondata l'8 gennaio del 1925, conquista, dopo 7 anni, la finale di categoria. Il 28 gennaio la sfida alla Polisportiva Santa Maria per il titolo regionale.
La società bruniana, fondata l'8 gennaio del 1925, conquista, dopo 7 anni, la finale di categoria. Il 28 gennaio la sfida alla Polisportiva Santa Maria per il titolo regionale.

Il Nola, nel giorno del suo 100° compleanno, si regala la finale di Coppa Italia Eccellenza Campania. Dopo la vittoria nella gara d’andata, tra le mura dello Sporting, i bianconeri di Zeman espugnano il “Prassino” di Sessa Aurunca, con un netto 0-3 che spegne i sogni di finale della Sessana.

La gara si decide tutta nei minuti finali. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, i bruniani sbloccano la gara a 10 minuti dalla fine, con il tap-in di Varsi, rapido a ribadire in rete la respinta del portiere dei padroni di casa, sulla conclusione di Filosa. Nei minuti di recupero la Sessana molla il colpo e si fa infilare due volte: al 91′ con un colpo di testa di Liccardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e al 93′ da Dell’Orfanello, che da distanza ravvicinata mette il sigillo con una conclusione che si insacca sotto la traversa.

Dopo 7 anni, dunque, i bianconeri si regalano la finale di Coppa Italia Regionale di categoria. La finalissima è in programma mercoledì 29 gennaio, contro la Polisportiva Santa Maria. La vincitrice, oltre ad alzare la Coppa regionale, avrà accesso alla fase nazionale della coppa di categoria.

Reti: Varsi 79′ (N), Liccardi 91′ (N), Dell’Orfanello 94′ (N).

Sessana: Scolavino, Pollio, Severino (st Panaro), Cavaliere (st Carnicelli), Esposito V., Viglietti, D’Abronzo (st Pisani V. Jr), Borrelli (st Verde), Simonetti, Signorelli, Palumbo (st Cigliano). A disposizione: Marra, Esposito S., Brasiello, Del Giudice. Allenatore: Antonio De Stefano.

Nola 1925: Moccia, Cozzolino, Vitolo, Pepe, Dell’Orfanello, Melillo, Castagna (st Biason), De Luca (st Cacciatore), Varsi (st Mancini), Lepre (st Liccardi), Filosa. A disposizione: Guadagno, Cavallini, Pagano, Masecchia, Papa. Allenatore: Karel Zeman.

Arbitro: Castello di Ercolano (assistenti Infante di Castellammare di Stabia e Criscuolo di Torre Annunziata).

Note: ammoniti Filosa, Liccardi e Pepe per il Nola; espulso Cigliano per la Sessana.

Facebook
Twitter
LinkedIn