Gli agenti del Commissariato Scampia, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, hanno controllato l’abitazione di un uomo che, alla loro vista, ha lanciato tutto ciò che aveva tra le mani dalla finestra, ma è stato bloccato mentre la merce è stata recuperata.
Gli operatori hanno accertato che l’uomo si era appena disfatto di un panetto di hashish di circa 85 grammi e 59 stecche della stessa sostanza stupefacente. Inoltre, gli stessi hanno rinvenuto nell’appartamento altri 2 panetti e mezzo di hashish del peso complessivo di circa 236 grammi, due bustine di marijuana e diverso materiale per il confezionamento.
Pertanto, un 25enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Altra operazione al contrasto dello spacco di droga è stata invece messa a segno dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza San Francesco di Paola hanno notato un uomo che stava consegnando un involucro ad un altro soggetto in cambio di denaro.
I poliziotti sono intervenuti immediatamente per interrompere l’iter criminoso e, in quei frangenti, l’indagato, vistosi ormai scoperto, ha tentato ivano di liberarsi di un piccolo borsello contenente 11 involucri di cocaina ma è stato bloccato e trovato in possesso anche di 30 euro e due telefoni cellulari che sono stati sequestrati.
Pertanto, un 32enne nigeriano è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ed altresì denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato poiché inottemperante ad un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Napoli.