Nel mandamento esonda il torrente Acquaserta, chiuso lo svincolo autostradale di Baiano. Due dispersi a San Felice a Cancello.
Nel mandamento esonda il torrente Acquaserta, chiuso lo svincolo autostradale di Baiano. Due dispersi a San Felice a Cancello.

Strade trasformate in fiumi in piena, immagini che sembrano uscite da un film. Il violento temporale che ha colpito ieri il Nolano e la Bassa Irpinia ha provocato non pochi disagi. Tantissime le segnalazioni di strade allagate tra i comuni di Nola, Cimitile, Marigliano, Camposano, ma anche a Visciano.

Disagi anche nel mandamento baianese, in particolare nella zona del casello autostradale di Baiano, che è stato chiuso per permettere la rimozione della massa di detriti che si erano accumulati. In difficoltà anche alcuni automobilisti, rimasti bloccati. Ad esondare è stato il torrente Acquaserta, nel comune di Mugnano del Cardinale. La colata di fango si è spinta fino a Baiano.

“Fortunatamente non si è fatto male nessuno – commenta il sindaco di Baiano, Enrico Montanaro – la situazione sta ritornando alla normalità. Meno male che ad un certo punto ha smesso di piovere, altrimenti i danni sarebbero stati anche superiori”.

Intanto sono continuate per tutta la notte le ricerche dei due disperi nel comune casertano di San Felice a Cancello. Vigili del Fuoco e Carabinieri, con l’ausilio delle unità cinofile, sono alla ricerca di una donna di 73 anni e del figlio di 42, dispersi dopo essere stati travolti con il loro Apecar da un fiume di fango, venuto giù dalla collina che sovrasta la frazione di Talanico. Il veicolo su cui viaggiavano è stato recuperato nella notte, ma nessuna traccia di madre e figlio. Le ricerca continuano con l’ausilio dei nuclei specializzati dei Vigili del Fuoco.

Facebook
Twitter
LinkedIn